Impara l’arte e mettila da parte

“Impara l’arte e mettila da parte”, opere di giovani artisti in mostra al Maximall di Pontecagnano

 

“Panettoni ad Arte”, performances estemporanee degli studenti su elementi di arredo urbano al Centro Commerciale Maximall

 

Dal 10 al 23 ottobre il Centro Commerciale diventa “The Mall of Arts”, insieme agli studenti del Liceo Artistico Sabatini – Menna.

 

Il Centro Commerciale Maximall dedica il mese di ottobre alla promozione della cultura e dell’arte e invita il pubblica ad un nuovo e originale evento in collaborazione con il Liceo artistico Sabatini – Menna di Salerno.

“Impara l’arte e mettila da parte”, narra il famoso proverbio. Ed in questa occasione il Centro Commerciale Maximall l’arte non l’ha messa da parte, bensì ha permesso a tutto il potenziale estro di giovani artisti di esprimersi al massimo, condividendo in seguito le opere con i clienti del Centro.

In collaborazione con il Liceo Artistico Sabatini – Menna di Salerno, infatti, 25 studenti interverranno in Galleria per trasformare 25 dissuasori stradali in vere e proprie “works of art”. Tema dominante sarà il “Fashion”.

L’evento, dal titolo “Panettoni ad Arte”, seguirà il seguente calendario:

  • dal 10 al 13 ottobre 2016, dalle 09:00 alle 13:00, si potrà assistere alla realizzazione in diretta delle opere artistiche dei ragazzi nel centro della Galleria del Centro Commerciale
  • Sabato 15 ottobre 2016 , dalle ore 17:00 si terrà l’inaugurazione della mostra: i lavori degli studenti saranno allestiti in una esposizione nel Centro Commerciale

La direzione del Centro Commerciale Maximall, per l’occasione, donerà una targa ricordo all’Istituto e un omaggio per l’acquisto di materiale didattico, come ringraziamento del lavoro svolto e della collaborazione nell’evento.

La mostra resterà in esposizione presso la Galleria del Centro Commerciale Maximall dal 15 al 23 ottobre.