Maximall Pompeii, parte il contro alla rovescia

Il sopralluogo questa mattina al cantiere: “Richiamerà la storia del Vesuvio”

Sarà il centro commerciale più grande del Sud Italia. Proseguono spediti i lavori per l’apertura del Pompeii Maximall. Ora c’è anche la data ufficiale di inaugurazione, sarà probabilmente il 15 novembre 2024. 

Anche se si potrebbe fare in modo di anticipare il taglio del nastro al 24 ottobre, data simbolo dell’eruzione del Vesuvio. “Richiamerà visivamente il mattone di Pompei – ha spiegato Davide Padua, l’architetto che sta coordinando i lavori all’interno dell’area. Si tratta di un progetto di rigenerazione territoriale, che darà al visitatore la possibilità di trascorrere del tempo all’interno del complesso”. Niente mordi e fuggi: il centro ospiterà circa 240 negozi con 40 ristoranti con due aperture vista mare e vista Vesuvio: “L’intento è quello di offrire un’esperienza a cittadini e turisti”, ha continuato l’architetto.

I lavori sono ormai entrati nella parte finale, con i cantieri che man mano si appresteranno a lasciare spazio ai negozi che apriranno all’interno del Centro Commerciale e che, si stima, porterà la struttura a ospitare a pieno regime un milione di visitatori al mese e a un forte incremento dell’offerta di lavoro in una zona come quella dell’area tra Torre Annunziata, Pompei e Castellammare di Stabia, particolarmente popolata di giovani e meno giovani alla ricerca di un lavoro.